NOVENA A SANTA ROSALIA
(da recitare dal 26 agosto al 3 settembre)
(Prima di iniziare la novena, se ti è possibile:
pentirsi dei propri peccati e confessarsi.
Ogni giorno partecipare all’Eucarestia, lodare Dio per i suoi doni e le sue meraviglie, perdonare sempre, compiere opere di carità, pregare nell’intimo o in comunità.)Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.Accetta, o clementissimo Signore, le preghiere che noi tuoi servi innalziamo a Te in onore della Vergine Romita Santa Rosalia, ed esaudiscici per sua intercessione nelle nostre necessità.
Te lo chiediamo, per Cristo nostro Signore. Amen.(da recitare ogni giorno)1° GIORNOSanta Rosalia impara in famiglia a conoscere ed amare il Signore. Preghiamo perché le nostre famiglie siano scuole di fede in Dio.
O Vergine, Santa Rosalia: Tu sei nata in una famiglia nobile, ma cristallina ed hai imparato ad amare e servire il Signore.
Le ricchezze e i fasti della vita non esentarono i tuoi genitori dall’inculcarti il santo timore di Dio.
Ti preghiamo di ottenere dal Signore che le nostre famiglie sappiano, in mezzo a un mondo corrotto e corruttore, tenere lo sguardo verso Dio ed educare i figli nell’esercizio delle virtù cristiane.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male.
Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Santa Rosalia prega per noi e liberaci da tutti i mali.