1° giugno 2023 LA NOTTE DEI SANTUARI

Dal Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino di Palermo le immagini della veglia svoltasi nella sera del 1° Giugno per La Notte dei Santuari, quest’anno dedicata al tema “Un meraviglioso poliedro”! Un momento celebrativo e di Adorazione che, a Palermo, è stato guidato da don Marco Grossholz, orionino, rettore del Santuario di S.Rosalia, e si è svolto in comunione con altri 3 santuari dell’Itinerarium Rosaliae e con quelli di tutta Italia.La liturgia della luce e della parola, animata con canti dalla Corale Don Orione, con letture bibliche, meditazioni tratte dalle omelie e dai discorsi alla città su S.Rosalia di S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, testi di Papa Francesco e del Card. Martini, gesti e preghiere in sintonia con la Giornata Mondiale delle Vocazioni, ha visto la partecipazione attiva di giovani, famiglie, sacerdoti e membri delle comunità parrocchiali del territorio, insieme agli Uffici Diocesani del Tempo Libero Turismo e Sport, Pastorale Sociale e del Lavoro, Caritas diocesana e Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, al Progetto Policoro della Diocesi di Palermo e all’amministrazione cittadina. Quest’anno tutte e 4 le diocesi del Cammino sono state rappresentate da un loro santuario, in un crescendo di coinvolgimento che, di anno in anno, si è andato estendendo da Palermo alla Quisquina intercettando i territori compresi tra di essi per rafforzare sempre più la comunità dell’Itinerario.